Leo e Internet

La Mailing List Italiana

Introduzione

Come ben sapete Internet sta facendo la sua irruzione nelle nostre case con una prepotenza sempre più convincente. Considerando servizio anche l'informazione, il dialogo e la cultura, capite bene che la "Grande rete" permette uno scambio di informazioni a velocità e tempi di risposta fino a qualche anno fa inimmaginabili.

Breve descrizione delle liste

A tal proposito sono state attivate per il Multidistretto Leo 108 ITALY due Mailing List che permettono lo scambio di messaggi tra gruppi di iscritti alle liste stesse.
La prima lista ([email protected]) è stata creata con lo scopo di permettere lo scambio di informazioni sui service e le attività svolte dai vari club o Distretti. Eventi, manifestazioni, conferenze o attività di raccolta fondi per service distrettuali o nazionali, potranno quindi essere "pubblicizzati" in questa sede.
La seconda ([email protected]) è invece stata creata con uno spirito goliardico e potrà essere usata come ritenete più opportuno, o per scambiare quattro chiacchiere con gli amici sparsi in tutta l'Italia o per rinsaldare quei vincoli di amicizia che tengono unito lo spirito leoistico che ci accomuna.

Come ci si iscrive

Non sarà possibile postare alcun messaggio alle liste finché non ci si iscrive. L'iscrizione avviene mandando un messaggio e-mail all'indirizzo [email protected] con scritto

subscribe nome_lista

dove a nome_lista va sostituita la parola leo o md108 in base alla lista a cui intendete iscrivervi. Fatto questo, qualunque messaggio manderete alla lista per la quale avete richiesto l'iscrizione (indirizzi di cui sopra) verrà automaticamente rigirato a tutti gli utenti e viceversa.

Come ci si cancella

La cancellazione ad una delle due liste avviene mandando un messaggio a [email protected] con scritto

unsubscribe nome_lista

dove a nome_lista va sostituita la parola leo o md108 in base alla lista da cui intendete cancellarvi.

Informazioni sulle liste gestite dal server

Quello che segue è un elenco di utili comandi accettati dal programma di gestione, che permettono di ottenere delle informazioni.
Tutti questi comandi vanno inviati a [email protected] e non agli indirizzi delle liste.
Il programma di gestione vi ritornerà un messaggio contenente le informazioni che avete richiesto.

Per avere informazioni sulle liste gestite dal server mandate un messaggio con scritto

lists

Per avere informazioni dettagliate su una lista in particolare, mandate un messaggio con scritto

info nome_lista

Se volete sapere a quale lista siete iscritti, mandate un messaggio con scritto

which

Per ottenere l'elenco degli utenti iscritti ad una lista, mandate un messaggio con scritto

who nome_lista

Policy

L'unica regola che vi si chiede di rispettare nell'utilizzo di queste liste è quella di tenere sempre a mente che i vostri messaggi andranno a tutti gli utenti, limitatevi quindi nei messaggi personali.

Problemi

Per qualunque problema, commenti, suggerimenti o domande scrivete a [email protected]

ATTENZIONE

COME QUALCUNO AVRA' NOTATO, RISPETTO A QUANTO RIPORTATO NEL MANUALEO CARTACEO O IN ANNUARIO, LE LISTE SONO STATE SPOSTATE SU UN ALTRO SERVER.

 


Torna alla Homepage