Sostenere con un aiuto concreto le famiglie indigenti della nostra nazione

Carissimi amici leo, il nuovo anno sociale è ufficialmente iniziato,e dopo la pausa estiva ripartiremo come sempre fieri di servire,utilizzando tutti gli strumenti che il nostro multidistretto ci mette a disposizione. Tra i tanti service,quali il Ton, il Tod, ecc, porteremo avanti un nuovo progetto ”Aggiungi un pasto a tavola”.
In un'Associazione di servizio come la nostra, volta alla tutela dell'individuo ed attenta alle problematiche sociali, non potevamo non rivolgere le nostre attenzioni e le nostre energie ai meno fortunati che purtroppo non hanno tetto e quotidianamente attendono un pasto di fortuna. Il nostro progetto è dedicato proprio a queste persone. Ci vedrà operativi nei supermercati con varie collette alimentari per poi donare tutto a questi nostri amici bisognosi e con la grinta e l'entusiasmo che ci caratterizza regaleremo loro un sorriso e un pasto. Nello stesso tempo raccoglieremo firme per sostenere il progetto ZeroPoverty della Caritas,il cui scopo è quello di raccogliere firme affinchè i governanti europei dichiarino per il 2010 lotta alla povertà.
É per noi un service a costo zero che richiede solo organizzazione e buona volontà. 


Obiettivi
Sostenere con un aiuto concreto tutte quelle famiglie che, per difficili condizioni economiche, non riescono a garantire ai loro componenti un pasto giornaliero fondamentale soprattutto per i bambini.

Finalità
  • Porre in opera un progetto a costo zero per i cittadini residenti nelle realtà territoriali in cui operano i Leo;
  • Rendere ogni Leo Club italiano effettivamente visibile nella propria realtà cittadina;
  • Creare un fitta rete di collaborazioni con Istituzioni pubbliche cittadine e con altre associazioni;
  • Sentirsi realmente membro di un'associazione, quale il Leo Club, che volge tutto il suo impegno e le sue forze verso la solidarietà.

Attività
  • Organizzare all'interno di supermercati o ipermercati raccolti di beni alimentari quali pasta, riso, latte, pelati e salsa, farina, zucchero, sale, tonno, cioccolato, scatolame, e più in generale, prodotti a lunga conservazione;
  • Sviluppare collaborazoini con associazioni che si occupano principalmente di indigenti e dei loro fabbisogni;
  • Collaborare con le mense Caritas presente nelle varie realtà territoriali attraverso la donazione di viveri raccolti precedentemente ovvero attraverso l'attività di servizio ai tavoli o nelle cucine delle suddette mense.

Foto
Varie